"Confisca annullata". Per Briatore ipotesi maxi risarcimento

Confisca annullata. Per Briatore ipotesi maxi risarcimento
il Giornale ECONOMIA

"Briatore non è colpevole". In tutto ciò però c'è un aspetto che di certo non rappresenta un dettaglio di secondo piano: lo yacht del manager è già stato venduto.

Arriva l'ennesimo colpo di scena nell'ambito del caso Force Blue, lo yacht di Flavio Briatore che nel 2010 venne sequestrato al largo della Spezia mentre a bordo vi erano Elisabetta Gregoraci (ex moglie) e il figlio.

Ma adesso, per la seconda volta, c'è stata una svolta: la seconda sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la confisca dello yacht Force Blue accogliendo il ricorso della difesa di Briatore, rappresentato dall'avvocato Fabio Lattanzi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi. Con questo verdetto, la Cassazione ha annullato con rinvio quanto stabilito dalla Corte di Appello del capoluogo ligure il 4 ottobre 2019 e dunque, per adesso, lo Stato rimane a bocca asciutta. (IL GIORNO)

Con questo verdetto, la Cassazione ha annullato con rinvio quanto stabilito dalla Corte di Appello del capoluogo ligure il 4 ottobre 2019 e dunque, per adesso, lo Stato rimane a bocca asciutta. In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi. (Il Giorno)

Ma restituirglielo non sarà possibile, visto che è stato messo all'asta e venduto. Lo Stato deve risarcire uno yacht a Flavio Briatore. La seconda sezione della Corte ieri ha annullato la sentenza emessa nell'ottobre 2019 dalla Corte d'Appello di Genova. (Today.it)

Flavio Briatore, lo yacht Force Blue messo all'asta "per sbaglio". Vittoria in tribunale, causa milionaria contro lo Stato italiano?

10 giugno 2021 a. E che potrebbe vedere un'ultima tappa: la causa per danni che Briatore potrebbe intentare contro lo Stato per riavere indietro almeno una parte della differenza di valore sfumata causa asta (Liberoquotidiano.it)

La Corte di Cassazione però per la seconda volta ha annullato con rinvio la confisca dello yatch Force Blue accogliendo il ricorso della difesa di Briatore. Gli atti adesso torneranno alla Corte d’Appello di Genova per un appello ter. (Sky Tg24 )

In primo grado il manager era stato condannato a un anno e 11 mesi; pena ridotta in appello a un anno e 6 mesi. Elisabetta Gregoraci, il nuovo amore è Stefano Coletti: il suo. GENOVA Flavio Briatore prosciolto per il caso Force Blue: «Reato in. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr