Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 19 giugno

Adnkronos INTERNO

I dati regione per regione della Protezione Civile, le news su contagi e morti e il punto sui vaccini nelle regioni.

Il bollettino Covid Italia di oggi, 19 giugno 2021, a due giorni dal passaggio di altre Regioni in zona bianca che determinerà una nuova mappa dell'Italia, tutta in area bianca tranne la Valle d'Aosta in zona gialla, e mentre si attendono decisioni sull'eventuale stop all'uso delle mascherine all'aperto. (Adnkronos)

Su altri giornali

“A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” Coronavirus, Manziana è finalmente covid free. (BaraondaNews)

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Brindisi a 25, Bari a 23, Taranto a 20, Foggia a 19 e Lecce a 12 I casi attualmente positivi sono 9.343, mentre ieri erano 10.231. (Adnkronos)

Coronavirus, oggi in Abruzzo sono stati registrati 35 nuovi positivi, di età compresa tra 3 e 82 anni. Sono stati eseguiti 2.243 tamponi molecolari e 3.637 test antigenici, 2 i pazienti deceduti, 70.836 le persone guarite (+50), 1.256 gli attualmente positivi (-21), 42 i ricoverati in area medica (-10), 1 in terapia intensiva (invariato), 1. (ilmessaggero.it)

In estate, anche quando è molto caldo, si può usare il ventilatore senza temere rischi ed effetti negativi per la salute, e contemporaneamente proteggere l'ambiente e il clima. “Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. (La Repubblica)

Sono stati effettuati 216.026 tamponi e individuati 1.147 nuovi positivi al COVID-19. Nell'ultimo giorno sono morte 35 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.225 decessi dall'inizio dell'epidemia. (Firenze Viola)

Invito tutti caldamente alla responsabilità: il pericolo non è ancora alle nostre spalle e non possiamo permetterci ricadute Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. (NOCI24.it)