Mps, accordo con sindacati su 3.500 uscite e ricambio generazionale

Mps, accordo con sindacati su 3.500 uscite e ricambio generazionale
Adnkronos ECONOMIA

Per le uscite è stato definito un incentivo pari all’80% della retribuzione ordinaria netta (Ron) parametrata su base annua o dell’85% qualora la retribuzione ordinaria netta mensile sia inferiore a 2.850 euro.

Lo comunica una nota della Fabi.

E' stato raggiunto un accordo tra le organizzazioni sindacali e Monte dei Paschi di Siena sul piano industriale che definisce l'uscita, entro il 30 novembre 2022, di 3.500 lavoratrici e lavoratori attraverso il Fondo di solidarietà: le uscite del personale verranno gestite con prepensionamenti, su base volontaria, fino a sette anni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Redazione | 4 Agosto 2022 alle 12:30. È stato raggiunto l’accordo sul piano industriale tra le organizzazioni sindacali ed Monte dei Paschi di Siena. “Abbiamo chiuso un buon accordo dal punto di vista economico e dal punto di vista delle garanzie per i colleghi che sceglieranno volontariamente di aderire al Fondo. (RadioSienaTv)

Riparte la contrattazione di II livello. Firmato da First Cisl e dagli altri sindacati del credito l’accordo che chiude la procedura sindacale per l’adeguamento degli organici del Gruppo Monte dei Paschi di Siena (FIRST CISL)

A fronte delle uscite, chiaramente tutte su base volontaria, abbiamo ottenuto, in un contesto non semplice, un grande risultato: sono state gettate le basi, infatti, per un ricambio generazionale, che porterà la banca ad assumere giovani. (Finanza.com)

Mps, accordo in tempi record su 3.500 uscite volontarie con il fondo di solidarietà a 7 anni

Che ci fa ben sperare per la ripartenza della banca dopo le troppe burrasche che l’hanno drammaticamente indebolita e che hanno impoverito il territorio “Il percorso di rilancio della Banca, lo sappiamo, passa da alcune scelte strutturali. (RadioSienaTv)

La Borsa ha accolto positivamente l’intesa sul personale, che costerà 800 milioni che verranno dall’aumento di capitale Tra queste saranno circa 500 i dipendenti di Siena che lasceranno le sedi del Monte, dalla direzione di viale Mazzini a Rocca Salimbeni. (LA NAZIONE)

Nell’intesa è previsto anche un piano di assunzioni nella misura di una ogni 2 uscite, che porterà in Mps circa 1.750 giovani. Il fondo di solidarietà a 7 anni. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr