La Grecia ci ripensa: sì agli arrivi dall’Italia ma fino a luglio test e quarantena a chi viene da Lombardia, Veneto, ER e Piemonte. Zaia: «Non ci vedranno più»

Open INTERNO

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni.

Anche se il test è negativo, chi arriva deve stare in auto quarantena per una settimana, 14 giorni se il test è positivo.

La replica di Zaia. La Grecia «che mette al bando il Veneto mi pare allucinante.

Fase 1- fino al 15 giugno. Ι voli internazionali arrivano solo ad Atene, e tutti i visitatori in arrivo vengono sottoposti ad un test. (Open)

Su altre fonti

Per Grecia e Baleari la data da segnare per la ripartenza è l’11 luglio, mentre per l’Egitto bisognerà attendere il 18 luglio, con relative comunicazioni dei dettagli che saranno inviate proprio in questi giorni, e con le prenotazioni con partenza dal 26 giungo al 30 luglio per cui si potrà richiedere l’annullamento della pratica con emissione di un voucher a esclusione, però, delle destinazioni e dei rispettivi periodi sopra citati. (L'Agenzia di Viaggi)

Così l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, ha commentato la riapertura della Grecia agli italiani ma con test e previsioni di quarantena per chi proviene da alcune regioni, tra cui l’Emilia-Romagna. (Livingcesenatico)

Gli italiani potranno andare nei seguenti paesi:. Spagna, Francia, Portogallo, Turchia ed Olanda – oltre che tutta l’area balcanica (ad eccezione della Grecia) e quindi Croazia, Slovenia, Albania, Serbia e Kosovo, per quanto concerne l’area balcanica. (NewNotizie)

Dall’8 giugno chi vorrà viaggiare in Gran Bretagna dovrà fare una quarantena di 14 giorni, così come in Belgio, a Malta e in Irlanda. In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. (AMnotizie.it)

Dal 15 giugno negli aeroporti greci di Atene e Salonicco saranno ammessi i voli internazionali ma se l’aereo proviene da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte o Veneto i passeggeri saranno sottoposti a un test all’arrivo. (News Rimini)

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. Se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni. (Milanoevents.it)