Cosa sappiamo della variante indiana in Italia. Crisanti: “Se è in Veneto è diffusa anche altrove”

Fanpage.it INTERNO

Come ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia i due "sono in isolamento fiduciario a casa.

Oltre all'uomo e alla ragazza – ha aggiunto Zaia – "altri due pazienti sono in fase di valutazione per la variante indiana, ma non risiedono a Bassano".

Crisanti: "Se la variante indiana è in Veneto è ampiamente diffusa anche altrove". Sebbene siano ufficialmente solo due i casi di variante indiana confermati in Italia per il professor Andrea Crisanti non ci sono dubbi: "Se è stata trovata in Veneto, vuol dire che è già ampiamente diffusa anche altrove". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che ha avuto comunicazione ufficiale dall’Assl-Ats. (Linkoristano.it)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)

Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia (Cronache Maceratesi)

(LaPresse) – In merito al numero di vaccini effettuati oggi “i dati delle 16.30 mi portano una forbice che va attorno al target” delle 500mila dosi giornaliere. Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. (LaPresse)

coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta. (Oggi Scuola)