Ufficiale: Arthur alla Juve per 72 milioni, con Pjanic plusvalenza netta di 42

Ufficiale: Arthur alla Juve per 72 milioni, con Pjanic plusvalenza netta di 42
La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport (Sport)

La Juventus ha comunicato di aver perfezionato lo scambio con il Barcellona per il passaggio di Arthur in bianconero e di Pjanic in blaugrana.

La plusvalenza di Pjanic, al lordo di questi oneri, ammonta a circa 47 milioni, la seconda più alta nell’era Andrea Agnelli dopo quella di Pogba

Su altre fonti

Dando uno sguardo alle cifre, Arthur guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, cifra che potrebbe incrementare con alcuni bonus. Arthur è stato valutato 70 milioni di euro, mentre Pjanic circa 60 milioni, alla Juventus costerà esattamente 10 milioni di euro cash, contropartita economica che i bianconeri verseranno nelle casse blaugrana. (Juve Dipendenza)

Il club bianconero ha infatti ufficializzato le due operazioni sull’asse con la Spagna, con un comunicato apparso sul sito. Ora è ufficiale lo scambio Arthur-Pjanic tra Barcellona e Juventus. (Calcio e Finanza)

Nella giornata di ieri le visite mediche al J Medical, oggi l'allenamento, a Barcellona, sul campo della Ciutat Esportiva. Ed è proprio sul terreno di gioco, prima della sessione odierna in vista della sfida con l'Atletico Madrid, che il centrocampista ha radunato in cerchio i compagni, annunciando, con ogni probabilità, il suo passaggio in bianconero. (GianlucaDiMarzio.com)

Miralem Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona, alla Juventus vanno sessanta milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. (AreaNapoli.it)

Potrebbe interessarti anche > > > Calciomercato Inter, non solo Hakimi | Altro top per la fascia! Miralem Pjanic sarà un nuovo giocatore del Barcellona. (Calciomercatonews.com)

Arthur ha vinto due titoli con il Barça, la Liga e la Supercoppa Spagnola nella stagione 2018/19". rthur è un nuovo calciatore della Juventus: è il Barcellona a dare l'annuncio ufficiale con una nota apparsa sul proprio sito. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr