Ufficiale: Arthur alla Juve per 72 milioni, con Pjanic plusvalenza netta di 42

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Juventus ha comunicato di aver perfezionato lo scambio con il Barcellona per il passaggio di Arthur in bianconero e di Pjanic in blaugrana.

La plusvalenza di Pjanic, al lordo di questi oneri, ammonta a circa 47 milioni, la seconda più alta nell’era Andrea Agnelli dopo quella di Pogba.

Le cifre. La Juve acquista a titolo definitivo il brasiliano Arthur (contratto quinquennale per lui) a fronte di un corrispettivo di 72 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

È ufficiale la doppia operazione che porterà Arthur alla Juventus e Pjanic al Barcellona a partire dalla prossima stagione. Il club bianconero ha annunciato l’acquisto del centrocampista brasiliano, 23 anni, per 72 milioni di euro più eventuali bonus fino ad altri 10 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il club bianconero ha infatti ufficializzato le due operazioni sull’asse con la Spagna, con un comunicato apparso sul sito. Ora è ufficiale lo scambio Arthur-Pjanic tra Barcellona e Juventus. (Calcio e Finanza)

L'ormai ex calciatore del Cagliari Fabrizio Cacciatore dice addio ai sardi. Triplice fischio finale per il campionato Primavera. (Tutto Napoli)

Sono arrivato quattro anni fa per provare a vincere tutto. Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine delle stagione. (CalcioNapoli1926.it)

Nell’estate 2018 fu il dirigente spagnolo a portare Arthur in maglia blaugrana, prelevandolo dal Gremio. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, visite terminate per Arthur e Pjanic | Gli aggiornamenti (CalcioMercato.it)

Nell’affare rientra Pjanic e l’annuncio dell’acquisto del giocatore bianconero arriverà in seguito. Arthur firma con i bianconeri un contratto da cinque anni. (fcinter1908)