Arriva l’Escobar Phone, lo smartphone pieghevole indistruttibile

La batteria è da 4000 mAh, c’è il lettore per le impronte digitali e il sistema operativo è Android 9.

Ma soprattutto c’è la plastica “speciale” definita indistruttibile a protezione dello schermo, che rappresenta la peculiarità su cui Escobar vuole costruire il successo del suo primo smartphone.

Per giustificare la differenza, Roberto Escobar ha spiegato la sua filosofia: “Vendere direttamente ai consumatori eliminando intermediari e negozi permette di poter abbassare il prezzo al contrario degli altri brand”. (Panorama)

Su altre testate

Lo smartphone in questione viene venduto direttamente sul sito ufficiale al prezzo stracciato di 349 dollari, circa 320 euro al cambio attuale. Si chiama Escobar Fold 1 ed è il primo smartphone pieghevole realizzato dalla società del fratello Roberto del celebre “drug lord” Pablo. (Androidworld)

SI chiama così la serie TV di Netflix che racconta le gesta del narcotrafficante più famoso della storia. Ma si chiama Escobar anche qualcos'altro: siamo davvero al limite di HDtroll, ma dopo averci ragionato su abbiamo deciso di catalogare questa notizia come "tecnologica". (HDblog)

Esteticamente il dispositivo appare decisamente appariscente, grazie (o a causa, a seconda dei gusti) soprattutto alla scocca dorata. È infatti questa la cifra necessaria per portarsi a casa Escobar Fold 1, direttamente attraverso il sito web ufficiale. (Tom's Hardware Italia)

Luca Colantuoni,. Roberto Escobar, fratello del narcotrafficante Pablo Escobar, ha annunciato uno smartphone pieghevole. Escobar Fold 1 è in realtà identico al Royole FlexPai presentato circa un anno fa. (Webnews)

Nelle parole di Escobar:. Ho detto a parecchie persone che batterò Apple – e lo farò. Solamente $349, lontanissimo dalle soglie dei circa $1.000 stabilite dai top del mercato, come Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate Pro X. (Spaziogames.it)

Tutto molto bello, ma come ha fatto il fratello di Escobar a sviluppare e produrre uno smartphone del genere? La proposta economica e alternativa agli smartphone pieghevoli dal costo elitario è Fold 1, dal prezzo di appena 320 euro, presentato nientemeno che dalla società del fratello di Pablo Escobar, Roberto. (Wired Italia)