Schiacciato da matassa di ferro: due morti sul lavoro in due ore

TG Verona INTERNO

L’operaio è rimasto schiacciato sotto il peso della matassa che doveva essere portata nell’azienda che lavora il ferro.

Un uomo di 52 anni è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un’azienda a Legnago.

I Carabinieri di Legnago e gli ispettori allo Spisal dell’Ulss 9 Scaligera stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, il secondo infortunio mortale sul lavoro nel veronese in poco più di due ore dopo la tragedia in Valpolicella dove ha perso la vita Marco Accordini, 26enne imprenditore agricolo

(TG Verona)

La notizia riportata su altre testate

Ancora nel veronese la quarta vittima, un giovane agricoltore di ventisei anni è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando. La politica sta continuando da decenni una programmata disintegrazione dello stato sociale e della dignità del lavoro, dove l’uomo viene considerato solamente un ingranaggio, un numero da poter sacrificare in nome del calcolo e del profitto (Il Primato Nazionale)

Questa volta la tragedia si è consumata a Legnago, in un cantiere. Un operaio, al momento non si conoscono le generalità, è stato colpito da un oggetto caduto dall'alto. (Prima Verona)

A Lecce un operaio di 72 anni è morto cadendo da un’altezza di 5 metri durante dei lavori di ristrutturazione. Ancora una strage sul lavoro , sono tre gli operai morti finora a Lecce, nel Veronese e nel Perugino. (Cronache Campania)

Il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo in ospedale, mentre, le forze dell’ordine hanno ricostruito quanto avvenuto Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Binasco ed è atterrato l’elisoccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La dinamica dell'incidente, e le eventuali responsabilità, sono al vaglio dei Carabinieri di Legnago e dei tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera È la seconda vittima sul lavoro di questa giornata nel veronese. (ilgazzettino.it)

Raimondi sarebbe arrivato in via Padana Inferiore Est con il proprio furgone intorno alle 10.30 per recarsi alla Iron Working, un'azienda che si occupa della lavorazione del ferro. È ancora da appurare la causa che ha portato alla morte di Rossano Raimondi, 52enne di Vallese di Oppeano, carpentiere di professione e titolare di un'attività, avvenuta nella mattinata di martedì a Legnago (VeronaSera)