La scuola dopo la Dad: tavola rotonda al GdV

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Ospiti della tavola rotonda, in studio o collegati via Zoom, ci saranno Elena Donazzan, assessore regionale all'istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità; Giacomo Possamai, capogruppo del Pd in consiglio regionale; Cristina Tolio, assessore all'istruzione del comune di Vicenza; Raffaele Consiglio, segretario generale della Cisl vicentina; Gianni Zen, consulente del ministero dell'istruzione

Lo chiederemo e ne parleremo con chi, a livello regionale, comunale e sindacale, è impegnato a definire la rotta e la destinazione per il futuro della scuola. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri giornali

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. (Internapoli)

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. (aSalerno)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. Ma cosa succede se i i prof hanno procrastinato in tempi di Dad per paura che gli studenti copiassero o imbrogliassero? (Skuola.net)

Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)