Un team di ricercatori ha creato la pasta piatta che cambia forma mentre cuoce

Wired Italia ECONOMIA

Grazie a piccole scanalature nell’impasto, durante la cottura la pasta piatta assume forme tridimensionali. Fusilli, conchiglie o penne sono formati di pasta molto amati, che hanno un limite: richiedono sacchetti o scatole di dimensioni notevoli per l’imballaggio.

Il risultato, assicurano i ricercatori, è del tutto simile a quello di fusilli e penne classici, come aspetto, sensazione tattile e sapore

All’impasto della pasta piatta si imprimono delle minuscole scanalature che, durante la cottura, permettono alla pasta di espandersi più o meno nelle varie direzioni arrivando ad assumere la forma desiderata. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

pirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Mescolare troppo. Alcuni di noi in cucina hanno la tendenza a mescolare troppo spesso gli ingredienti che abbiamo in padella. (Proiezioni di Borsa)

Leggi anche: Pasta e lenticchie cremosa | Perfetta per le giornate fredde. leggi anche: La pasta e lenticchie con pancetta un piatto classico e sprint! (RicettaSprint)

Prepara per un pranzo super veloce la pasta del tassista: gustosa, molto saporita e rapida, perfetta per chi va sempre di fretta! La pasta di Maga Magò: vedrai che magica ricetta, incredibilmente sfiziosa. (Mamma Style)

Aggiungete i capperi dissalati e saltate il tutto per un tutto, mescolando per avere un sapore uniforme Valida alternativa alla classica pasta al tonno pomodorini e olive, anche per realizzare questo primo vi serviranno pochi ingredienti e tutto a basso costo. (RicettaSprint)

Cuciniamo insieme la pasta al forno in 15 minuti. Pratica da preparare e non ha nulla da invidiare alla canonica pasta al forno, per la quale impieghiamo molto più tempo per prepararla. (RicettaSprint)

La pasta con tonno alla eoliana è un primo saporito e velocissimo con cui stupire i vostri ospiti: pronto in tavola in soli 10 minuti! Preparazione della pasta. Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e tagliando a metà i pomodorini. (RicettaSprint)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr