Dalle bollette alle multe pagate: per quanto tempo conservare le ricevute?

InvestireOggi.it ECONOMIA

La domanda che ognuno si pone in questi casi è: per quanto tempo occorre conservare i documenti?

La necessità di conservare le bollette pagate è dettata, quindi, dal bisogno di dimostrare di essere in regola con i pagamenti laddove il fornitore dovesse contestare eventuali ritardi o omissioni.

Il tempo della dichiarazione redditi. Con riferimento alla dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi) e la documentazione comprovante i dati inseriti (spese detraibili, redditi, ecc. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi. (ContoCorrenteOnline.it)

Per acqua calda sanitaria e/o uso cottura + riscaldamento, varierà invece in questo modo: 27,6 euro (zona climatica A/B), 46 euro (C), 64,4 euro (D), 92 euro (E) e 110,4 euro (F) E la stessa scansione è prevista per l’ammontare del bonus oltre i 3 kW. (Il Sole 24 ORE)

Prescrizione biennale bollette: vale anche per i consumi idrici. Dal 1° gennaio 2020 la disciplina della prescrizione biennale (o prescrizione breve), introdotta nel nostro ordinamento dalla legge di Bilancio 2018, si applica anche ai servizi idrici. (lentepubblica.it)

Acea Fastclick Luce Bioraria. La promozione proposta dall’operatore Acea prevede l’attivazione e la gestione della fornitura 100% green, quindi completamente online, tramite sito o app. (Libero Tecnologia)

Nel caso di ritardo dell'azienda nel fatturare i conguagli per consumi riferiti a periodi maggiori di due anni, il cliente è infatti legittimato a sospendere il pagamento Da quando parte la prescrizione. (LA NAZIONE)

Risparmiare sul riscaldamento con un semplice trucco alla portata di tutti. Ormai l’inverno è arrivato e le giornate fredde ci spingeranno ben presto ad accendere i termosifoni. Tutti possiamo risparmiare sul riscaldamento conoscendo un piccolo trucco semplice da adottare. (Informazione Oggi)