Bollette luce e gas non pagate: il servizio non può essere sospeso, ecco perchè

Kronic ECONOMIA

Ci sono però diversi casi in cui la fornitura di luce e gas non può essere sospesa per legge.

Se non paghiamo una o più bollette di luce e gas il servizio non può essere interrotto.

Vi possiamo anticipare che ci sono diversi casi in cui, in seguito al mancato pagamento, il servizio comunque non può essere sospeso.

Il mancato pagamento delle bollette legate alle tariffe luce e gas, possono rappresentare un problema. (Kronic)

Su altri media

Quante volte, però, nonostante il riscaldamento sia acceso la casa non si riscalda e dobbiamo alzare il riscaldamento? Possiamo, infatti, continuare a riscaldare la casa e al tempo stesso risparmiare denaro. (Informazione Oggi)

Per acqua calda sanitaria e/o uso cottura + riscaldamento, varierà invece in questo modo: 27,6 euro (zona climatica A/B), 46 euro (C), 64,4 euro (D), 92 euro (E) e 110,4 euro (F) Una sterilizzazione che vale per chi già beneficia del bonus ma anche per coloro che, in base ai requisiti economici, ne avranno diritto da qui in avanti. (Il Sole 24 ORE)

App per gestire le utenze domestiche: come funzionano. Le applicazioni che permettono di gestire direttamente da mobile le proprie utenze domestiche si sono diffuse a macchia d’olio nel corso degli ultimi anni tra gli operatori del mercato libero dell’energia e del gas naturale. (Libero Tecnologia)

I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi. (ContoCorrenteOnline.it)

Prescrizione biennale bollette: vale anche per i consumi idrici. Dal 1° gennaio 2020 la disciplina della prescrizione biennale (o prescrizione breve), introdotta nel nostro ordinamento dalla legge di Bilancio 2018, si applica anche ai servizi idrici. (lentepubblica.it)

Ecco come contestare le bollette con conguagli relativi a consumi più vecchi di due anni. Da quando parte la prescrizione. (LA NAZIONE)