Coronavirus, primo caso in Campania: arriva la conferma

anteprima24.it INTERNO

La ragazza è stata trasferita all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Si tratta di una ragazza che era stata ricoverata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Tempo di lettura: 1 minuto. Arriva la conferma del primo caso di coronavirus in Regione Campania.

In isolamento presso una sala appositamente attrezzata del Pronto Soccorso, era ricoverata con i sintomi propri del coronavirus una biologa di 25 anni rientrata da Cremona (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania. Al deposito di Cavalleggeri Aosta, sui bus, si sottolinea, "erano stati apposti dei foglietti di carta con sopra indicato "vettura igienizzata" senza alcuna certificazione né da parte dell'azienda, né da parte della ditta di pulizia sulla veridicita' dell'intervento. (ROMA on line)

Solo al seguito di questo secondo controllo si potrà effettivamente confermare il caso di Nuovo Coronavirus». L’unica regione al Sud è la Sicilia, dove il virus è stato portato da una turista bergamasca in vacanza. (Teleclubitalia.it)

I tamponi sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanita’, per accertare i risultati delle analisi. I pazienti sono provenienti dal Casertano e da Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. (anteprima24.it)

Il terzo caso tratta di un professionista napoletano, residente in centro e di rientro da Milano. L'Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania. (Lo Strillone)

Dalla Campania giungono i primi due presunti casi di Coronavirus. I due tamponi risultati positivi sono stati inviati all'istituto superiore di sanità a Roma per le contro analisi. (ilGiornale.it)

Coronavirus, il caso di Napoli. Dell'ultimo. contagiato, un napoletano di 45 anni del quartiere San Carlo senza sintomi e anche lui con il risultato comunicatogli a casa, si è saputo solo alle 22 di ieri sera. (La Repubblica)