Grandinata eccezionale a Nembro ed Alzano, tra i paesi più colpiti dal Covid-19: le foto impressionanti

Il Messaggero INTERNO

Disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse.. Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale.

Una eccezionale a grandinata, tanto fitta da sembrare e con chicchi di enormi dimensione ha colpito le ormai note cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella bergamasca, già le più colpite dall'epidemia di.

Sono state decine le uscite dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno. (Il Messaggero)

Su altri giornali

In mattinata invece una 32enne si è infortunata sulla ferrata del Corno Rat a Valmadrera, slogandosi una caviglia dopo aver completato quasi i due terzi della risalita. Sono stati raggiunti e soccorsi dai soccorritori del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana oltre che dai volontari di Lecco Soccorso che li hanno poi riaccompagnati a valle sani e salvi. (IL GIORNO)

La strada verso Selvino. Il servizio meteo di Regione Lombardia prevede mercoledì 3 giugno sulla nostra provincia cielo prevalentemente nuvoloso con piogge probabili dal tardo pomeriggio, ma stamattina su Bergamo splende il sole. (L'Eco di Bergamo)

L’Italia settentrionale sarà infatti interessata da una perturbazione di origine nord atlantica, che porterà piogge anche intense e un abbassamento delle temperature. Villa Minozzo e Vezzano i territori più colpiti. (Reggionline)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A Clusone e in zona Ardesio ancora grandine, mentre temporali si segnalano in tutta la provincia. Una grandine tanto fitta che sembrava neve con chicchi grandi come noci, come segnalano numerosi bergamaschi sui social media. (Caffeina Magazine)

in transito sull'Italia tra giovedì e venerdì, MALTEMPO con rischio NUBIFRAGI e GRANDINE, Torna la NEVE sulle ALPI Intensa perturbazione tra giovedì e venerdì con forti temporali e rischio nubifragi e grandine. (3bmeteo)

I giovani sono stati visitati, fortunatamente per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. I soccorsi allertati poco prima delle 18. I ragazzi, tutti tra i 23 e i 26 anni, riaccompagnati a valle dal Soccorso Alpino. (Lecco Notizie)