Turismo, ecco le 29 città ammesse al contributo per i centri storici. Aiuti a fondo perduto fino a 150mila euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

VERSO IL BONUS A FONDO PERDUTO Loading...

Turismo, ecco le 29 città ammesse al contributo per i centri storici.

Aiuto mirato alle città d’arte. «Le città d’arte – ha sottolineato Franceschini a Il Sole 24 Ore – stanno particolarmente soffrendo della contrazione del turismo internazionale.

Aiuti a fondo perduto fino a 150mila euro Da Venezia a Roma, passando per Milano.

Solo per tassisti e Ncc che svolgono trasporto pubblico non di linea il contributo è riconosciuto sull’intero territorio delle 29 città selezionate. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le risorse necessarie sono state reperite attraverso un contributo straordinario concesso dall’Unione dei Comuni della Val di Merse. (Il Cittadino on line)

– aliquote IMU agevolate per i negozi che hanno avuto una sospensione dell’attività e la possibilità di versare l’intera imposta a dicembre senza mora. L’importo del contributo sarà riproporzionato qualora il numero delle domande pervenute sia tale da rendere insufficiente la somma complessiva di 450.000,00. (OglioPoNews)

Per poter accedere ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dal decreto Agosto è necessario rispettare determinati requisiti, stabiliti secondo precisi criteri. Fondo perduto Decreto agosto: come funziona? (The Italian Times)

Tutte le misure del decreto Agosto. Decreto Agosto 2020: fondo per la filiera della ristorazione. Il decreto Agosto non lascerà sole le aziende della ristorazione, che per garantire il distanziamento sociale all’intero della propria attività vedono i loro fatturati diminuire drasticamente rispetto ai periodi antecedenti la pandemia. (The Italian Times)

Ristoranti, mense ma anche imprese di catering, avranno accesso ad un contributo a fondo perduto, che verrà riconosciuto previa presentazione di apposita domanda. Contributo a fondo perduto per la filiera alimentare: come si richiede? (Money.it)

La dotazione di 6 milioni e 193.000 euro sarà poi incrementata di un ulteriore milione di euro. Regione Liguria, tramite la misura 21 del PSR, aprirà un bando che consentirà di fornire a ogni imprenditore un contributo a fondo perduto fino a 7.000 euro. (SanremoNews.it)