Riscatto laurea e legge 104: una possibilità per anticipare la pensione da prendere in considerazione

InformazioneOggi.it ECONOMIA

La possibilità del riscatto laurea è possibile a un prezzo agevolato che permette all’interessato di anticipare la pensione.

Comunque sia, con il riscatto laurea agevolato l’interessato pagherà una cifra inferiore rispetto al riscatto ordinario.

Riscatto laurea e legge 104: come uscire prima dal mondo del lavoro. Il riscatto della laurea ha però dei costi elevati, nonostante i legislatori negli anni hanno cercato di rendere meno gravose le spese. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Residenza temporanea, legge 104 e congedi straordinari: ecco cosa sapere. La residenza temporanea può essere utile a coloro che per motivi di lavoro, salute, studio o familiari (esempio legge 104) dimorano per un breve periodo in un Comune in modo occasionale. (InformazioneOggi.it)

Il Canone Rai andrà incontro a nuovi cambiamenti, ma quali saranno? Diversi rumors parlano di nuove possibilità di “eludere” il pagamento in modo legale, ad esempio inserendolo tra le spese burocratiche attraverso il modulo 730. (Talky Music)

Non si sono mai fermate le critiche sulla scelta di fissare alla bolletta energetica, una delle tasse più detestate dagli italiani il canone RAI. 300 euro di Canone RAI? (LettoQuotidiano)

Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. Nell’articolo “Contrassegno auto per disabili anche con Legge 104 comma 1? Il pass auto è una delle agevolazioni più importanti in favore dei disabili. (InformazioneOggi.it)

Con essa, il disabile può spostarsi più agevolmente nei centri urbani ed extraurbani e ottenere permessi che sono negati agli altri automobilisti. Tra le tante misure previste c’è anche quello del rilascio di un particolare tesserino: il contrassegno disabili. (InformazioneOggi.it)

Ricordiamo infine che l’istanza per il riconoscimento dell’esenzione del canone rai deve essere presentata ogni anno, altrimenti il cittadino se lo ritroverà nuovamente nella bolletta elettrica dell’anno successivo In altre parole, si dovrà pagare soltanto metà canone (45 euro anziché 90 euro). (InvestireOggi.it)