Super Green Pass, come cambia la vita per chi è vaccinato e per chi non lo è: la Sicilia per ora rimane in zona bianca

Super Green Pass, come cambia la vita per chi è vaccinato e per chi non lo è: la Sicilia per ora rimane in zona bianca
Agrigento Notizie INTERNO

Fino al 6 dicembe intanto alcune Regioni rischiano una prima settimana di zona gialla (obbligo di mascherine all'aperto per tutti).

Cosa cambia in Italia con il nuovo Super Green Pass dal 6 dicembre e cosa non potranno più fare coloro che non hanno fatto il vaccino Covid?

La zona gialla per Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia da lunedì 29 novembre non sembra assolutamente in discussione

Se la zona rossa è un'ipotesi da escludere visto l'andamento dei casi, lo stesso non si può dire della zona arancione, come vedremo. (Agrigento Notizie)

Su altre fonti

Per le zone rosse rimane invece la chiusura di tutte le attività, comprese quelle di gioco Con il Dl Riaperture di luglio scorso però, si è stabilito che le attività di gioco rimarranno aperte anche in zona gialla ed è quindi presumibile che anche con il cambio di colorazione, le sale giochi, sale scommesse e sale bingo rimarranno accessibili ai clienti muniti del Green Pass “base”, quello cioè per chi è vaccinato, per chi è guarito e per chi ha effettuato un tampone risultato negativo. (AGIMEG)

Il Super Green Pass sarà valido 9 mesi a partire dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’avvenuta guarigione. Si chiama Super Green Pass e permetterà ai vaccinati e ai guariti da Covid-19 di continuare ad accedere senza problemi a qualsiasi tipo di attività. (FormulaPassion.it)

Noi riteniamo che sia gli insegnanti, che il personale della forze dell’ordine, che i sanitari abbiano diritto di lavorare senza dover rinunciare al diritto di poter scegliere liberamente, senza alcun ricatto“. (IVG.it)

Dal 6 dicembre arriva il Super Green Pass: ecco cosa cambia

Le nuove regole stringenti hanno spinto il Governo a formulare anche una circolare che verrà inviata a tutti i Prefetti italiani per chiedere un rafforzamento ulteriore dei sistemi di controllo. Nell’ottica del Super Green Pass si dovranno attuare controlli “costanti” di cui le Prefetture sono obbligate a redigere una relazione settimanale da inviare al Ministero dell’interno (Radiogold)

Ecco le principali misure. «Super Green Pass»: introduzione dal 6 dicembre del Green Pass “rafforzato”, che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione. Cambia la durata: la validità del Green pass “rafforzato” sarà di 9 mesi. (L'Arena)

Il Consiglio dei ministri approva un decreto legge che introduce, dal 6 dicembre al 15 gennaio, il cosiddetto Super Green pass, il certificato verde valido solo per le persone vaccinate o guarite dal Covid. (Siracusa News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr