Nations League, Belgio sconfitto 2-1: l’Italia chiude al terzo posto

LaPresse SPORT

Inutile la rete nel finale di De Ketelaere. L’Italia chiude al terzo posto la Nations League 2020-2021.

Nella finale per il terzo posto, che si è giocata all’Allianz Stadium di Torino, i campioni d’Europa hanno sconfitto 2-1 il Belgio.

I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato molto bene”, ha dichiarato il ct della nazionale italiana Roberto Mancini dopo il successo sul Belgio

Gli Azzurri si impongono nella finalina di Torino grazie al gol di Barella e al rigore di Berardi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire L’Italia l’ha battuto per la seconda volta in tre mesi, onorando il titolo di campione d’Europa nella partita per il terzo posto della Nations League. (Tuttosport)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

Il Belgio è il bersaglio preferito di Nicolò Barella con la maglia dell'Italia: due delle sette reti messe a segno con la nazionale, sono arrivate proprio contro la squadra guidata da Roberto Martinez vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

CT: Mancini. La cronaca del match. SECONDO TEMPO. 90+1′ – Doppio cambio per Mancini: dentro Insigne e Bernardeschi, fuori Berardi e Chiesa. 90′ – Sono 4 i minuti di recupero per chiudere questa finale 3/4° posto di Nations League. (RomaNews)

CASTAGNE 5. Non era nemmeno andato male, poi il fallo su Chiesa rovina un po’ tutto. TROSSARD NG. MARTINEZ 6,5. Alla fine se la gioca e il Belgio non va nemmeno male (ilmessaggero.it)

Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo (Quotidiano.net)