“È autistico, non avrà un futuro” Padre uccide il figlio di due anni

la Repubblica INTERNO

Arrivata a casa è stata colta da un malore e trasportata immediatamente al pronto soccorso

on riusciva a farsi una ragione della malattia del figlio di due anni e mezzo a cui avevano diagnosticato una forma di autismo.

Così ha aspettato che la moglie andasse a lavorare e lo ha ucciso strangolandolo per poi togliersi la vita.

Sul tavolo d’ingresso due pagine che l’uomo ha scritto per spiegare il suo gesto: «Sono preoccupato per il suo futuro». (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il padre si è ucciso con un'arma da taglio. L’uomo attendeva il figlio e il nipote per pranzo e, quando non li ha visti arrivare, è andato a casa loro, poco distante. (Adnkronos)

A trovare i corpi di vita sarebbe stato il nonno del piccolino che ha dato subito l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i medici del Suem 118. (Giornale di Sicilia)

Dai primi accertamenti sembra che il bambino sia stato strangolato dal padre che poi si è inferto una coltellata letale alla gola Quando ha visto i corpi in terra ha chiamato i Carabinieri del comando provinciale che sono subito intervenuti. (IL GIORNO)

Una tragedia immane quella che si è registrata nel primo pomeriggio di oggi a Castello di Godego, piccolo comune in provincia di Treviso, dove un uomo di 43 anni, Egidio Battaglia, ha ucciso - strangolandolo - il figlioletto di appena due anni, Massimiliano, prima di togliersi la vita tagliandosi di netto la gola con un coltello da cucina. (ilGiornale.it)

Tragedia nel trevigiano: papà uccide il figlio piccolo di 2 anni e poi di suicida. Tragedia in provincia di Treviso dove Egidio Battaglia, operaio di 43 anni, ha tolto la vita al figlio di due anni Massimiliano soffocandolo. (Giornale Nord Est)

– Un padre di 43 anni ha ucciso il proprio figlio di due anni e si è poi suicidato. L’uomo lavorava in un’azienda di macchine impastatrici, la moglie era impiegata in una cooperativa trevigiana che presta servizi per gli ospedali (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)