Scuola, Emiliano: «A breve nuova ordinanza. Tornerà la possibilità di scelta»

BisceglieViva INTERNO

La sospensione è stata concessa per evitare un danno al diritto alla frequenza in presenza, non essendoci dubbio che la scuola pugliese ha anche un mezzo alternativo di didattica che è quella digitale integrata a distanza» ha concluso

Tale sospensione della didattica in presenza era stata richiesta unanimemente da tutti i sindacati dalla stragrande maggioranza delle famiglie, sul presupposto del pericolo che un'insufficienza della prevenzione di infortuni sul lavoro da parte delle scuole, potesse pregiudicare la vita e la salute del personale scolastico non ancora vaccinato. (BisceglieViva)

Su altri giornali

A presentare ricorso era stato il Codacons Lecce che, insieme con un gruppo di genitori di alunni, si è opposto alla decisione del governatore pugliese. "Accolta richiesta cautelare – il commento del Codacons di Lecce sui social – grazie a tutti". (Fanpage.it)

Pertanto domani, mercoledì 24 febbraio le scuole dell'infanzia, elementari e medie di Minervino saranno regolarmente aperte con didattica in presenza per tutti, salvo aggiornamenti in nottata Si attende ancora l'annunciata nuova ordinanza di Emiliano, in nottata (23,30) non ancora pubblicata, che doveva ristabilire le regole per l'accesso a scuola nella Puglia a partire da domani. (MinervinoLive)

Le scuole dell’infanzia, elementari, medie e Cpia “ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”. (l'Immediato)

"I provvedimenti dei giudici - aggiunge - non si discutono, se non impugnandoli e quindi mi atterrò a questa regola. "Saranno apportate solo piccole modifiche - scrive Emiliano su Facebook -. (BariToday)

«In seguito all’odierno provvedimento del Tar di Bari, sto per emettere una nuova ordinanza per la prevenzione della “variante inglese” e per la esecuzione del piano vaccinale nelle scuole. Saranno apportate solo piccole modifiche che spero non incideranno troppo sull’assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane». (LecceSette)

All’ordinanza è allegato il piano vaccinale degli operatori scolastici Il punto due dell’ordinanza dispone che “le scuole dell’infanzia, le istituzioni scolastiche del ciclo primario e i Cpia ammettano in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”. (BrindisiReport)