Scuola Puglia, Tar sospende ordinanza Emiliano: elementari e medie tornano in classe

Oggi Scuola INTERNO

SCUOLA PUGLIA, APPROCCIO REGIONE SBAGLIATO. L’approccio “chiudo le scuole in attesa del vaccino”, dunque, non va bene

E non convince il riferimento alla necessità di vaccinare tutti gli operatori scolastici.

Ancora una volta i tar ribaltano le decisioni dei governatori sulla scuola e dopo la Campania è toccato alla Puglia.

La Puglia “non motiva a sufficienza- si legge nel dispositivo – il sensibile scostamento dal livello nazionale di garanzia dell’assolvimento dei servizi scolastici”. (Oggi Scuola)

Su altri media

"I provvedimenti dei giudici - aggiunge - non si discutono, se non impugnandoli e quindi mi atterrò a questa regola. In ogni caso, per evitare contrasti col provvedimento del giudice, sto per emettere un’ordinanza che lega la temporanea sospensione della didattica in presenza ad un termine per la esecuzione della campagna vaccinale nelle scuole. (BariToday)

"Accolta richiesta cautelare – il commento del Codacons di Lecce sui social – grazie a tutti". Il Tar ha infatti sospeso l'ordinanza regionale con la quale il presidente Michele Emiliano ha disposto fino al 5 marzo la didattica digitale integrata al 100% per tutti gli alunni pugliesi. (Fanpage.it)

Le scuole dell’infanzia, elementari, medie e Cpia “ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”. (l'Immediato)

Lo dichiara il presidente della Regione, Michele Emiliano in risposta alla sospensione della sua direttiva da parte del Tar di Bari sul ricorso di un'associazione dei consumatori. Saranno apportate solo piccole modifiche che spero non incideranno troppo sull’assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane». (LecceSette)

Si attende ancora l'annunciata nuova ordinanza di Emiliano, in nottata (23,30) non ancora pubblicata, che doveva ristabilire le regole per l'accesso a scuola nella Puglia a partire da domani. Pertanto domani, mercoledì 24 febbraio le scuole dell'infanzia, elementari e medie di Minervino saranno regolarmente aperte con didattica in presenza per tutti, salvo aggiornamenti in nottata (MinervinoLive)

Il punto due dell’ordinanza dispone che “le scuole dell’infanzia, le istituzioni scolastiche del ciclo primario e i Cpia ammettano in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”. (BrindisiReport)