La Toyota GR 86 è una coupé da veri gentlemen

La Toyota GR 86 è una coupé da veri gentlemen
GQ Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche.

Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983.

Press Office Toyota. La nuova Toyota GR 86 è un'evoluzione totale dell'auto da cui discende e si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre testate

Oggi è il momento del secondo capitolo di questa storia: la sigla è cambiata, andando a completare la gamma GR, che sta per Gazoo Racing ovvero il reparto corse Toyota, insieme alla GR Supra e alla . Toyota GR 86, una coupé da veri gentlemen (Di mercoledì 7 aprile 2021) La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. (Zazoom Blog)

Complice probabilmente il peso ridotto a 1.270 kg (la GT86 pesava 28 kg in più) grazie all’utilizzo di alluminio per il tetto e per i pannelli della carrozzeria. Dopo aver visto il debutto della GR Supra e GR Yaris. (La Repubblica)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Toyota GR 86, ecco l'evoluzione della GT 86

Di pari passo all’incremento della potenza rispetto alla GT86, ci sono degli pneumatici più grandi da 215/40 R18. In arrivo la nuova Toyota GR86, ecco quanto costa. La Toyota GR 86 è una nuova versione dell’autovettura sportiva GT86 sviluppata in Giappone nel 2021, tra la casa di produzione Toyota e Subaru. (Eco della Lombardia)

Il motore passa da 2.0 a 2.4 litri di cubatura, arriva a 232 cavalli e 250 Nm di di coppia, e permette alla vettura di coprire lo 0-100 km/h in 6,3”, abbassando di un secondo il valore della generazione precedente. (Corriere dello Sport.it)

Ed è così che la famiglia delle sportive dure e pure del Marchio giapponese, che vanta già GR Yaris e GR Supra, ha un nuovo membro. Nome quasi identico (cambia solo una lettera), così come il carattere, che non cambia ma semmai si evolve. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr