Porsche 911 GT1 stradale, ancora spettacolare dopo 25 anni

Motor1 Italia ECONOMIA

Uno di questi due prototipi è tutt'oggi "vivo e vegeto".

E' il caso della Porsche 911 GT1, inizialmente progettata nel 1995 come auto per la 24 Ore di Le Mans e della quale vennero assemblati, ai fini dell'omolgazione, 25 esemplari per l'uso stradale.

Grazie alle serie motorsport come la GT1, il mondo ha visto nascere alcune fra le auto più grandi, potenti e veloci che siano mai state omologate su strada. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ribadiamo inoltre che nonostante la Cina sia attualmente il mercato automobilistico più redditizio per la casa automobilistica Porsche, il marchio tedesco continua ad ottenere una sostanziale crescita anche sul mercato degli Stati Uniti La coupé elettrica Taycan di Casa Porsche continua ad avere un grande successo affermandosi il modello più venduto dal marchio a livello globale durante il 2021. (Tom's Hardware Italia)

La Porsche pesa poco più di una tonnellata ed è equipaggiata con un 3 litri a 6 cilindri boxer da 487 CV. Secondo RM Sotheby’s, potrebbe valere tra le 875 e le 975 mila sterline (1,07 e 1,15 milioni di euro). (Motor1 Italia)

L'edizione 2021 dell'evento ha percorso le strade dalla Liguria al Piemonte, toccando Ormea, Cantarana e poi Garessio dove ad attendere le Porsche c'era il noto designer Giorgetto Giugiaro (TargatoCn.it)

L’auto è uscita di strada sulla provinciale 30, nessun altro veicolo era coinvolto nell’incidente. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre la vittima dall’auto (torinonews24.it)

Indipendentemente che si tratti di un'utilitaria, di una Suv o di un'ammiraglia, i concessionari proporranno al cliente una valutazione della vettura, ma in ogni caso il bonus non sarà inferiore ai 10 mila euro Le elettriche di lusso non rientrano negli incentivi governativi (appena rifinanziati), per i quali è fissato un limite massimo di spesa di 50 mila euro più Iva. (Quattroruote)

il dramma. L'uomo viaggiava sulla sua lussuosa "911 Carrera" quando è uscito di strada. Tragedia della strada, ancora asfalto rosso sangue in Piemonte: è morto in un incidente d'auto l'imprenditore Silvio Bonaudi fondatore e amministratore delegato della "Boman" di Murello (Cuneo). (Prima Chivasso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr