Norvegia, uomo armato di arco e frecce fa strage a Kongsberg

LaPresse ESTERI

Il responsabile della strage aveva annunciato il suo gesto in un video su youtube

L’aggressore è stato arrestato dalla polizia dopo un tentativo di fuga e un breve scontro.

Il bilancio è di 5 morti e due feriti. (LaPresse) Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone ferendone altre due a Kongsberg, non lontano da Oslo, in Norvegia.

Secondo gli inquirenti avrebbe agito da solo, non si esclude la pista del terrorismo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-arco-e-frecce-cinque-morti-altre-due-persone-ferite-13303463.html. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. (Sputnik Italia)

Il bilancio è di due morti e 8 feriti, come ha confermato Scotland Yard, definendo l’episodio un ‘grave atto di terrorismo’ Il responsabile, il richiedente asilo tunisino Anis Amri, fu poi ucciso da due agenti a Sesto San Giovanni, vicino Milano. (LaPresse)

Dopo l’attacco, la direzione della polizia norvegese ha ordinato a tutti gli agenti a livello nazionale di portare armi da fuoco, come ulteriore precauzione. Subito gli investigatori non hanno escluso la matrice terroristica: sul luogo gli artificieri per verificare la presenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. Il bilancio è di cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena, e due feriti. (Ticinonline)

Nel corso di una conferenza stampa nella notte, Oyvind Aas, capo della polizia di Kongsberg, ha riferito che secondo quanto accertato, l'uomo è "l'unica persona coinvolta" nell'attacco. L'uomo sarebbe stato arrestato al termine di un "confronto" con la polizia. (Adnkronos)

Aas ha riferito che c’è stato “uno scontro” tra gli agenti e l’aggressore “Il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha rimarcato la polizia. (LaPresse)