Ambiente, con "Go Green" Futura Line ripianta alberi e punta su fotovoltaico ed energia pulita

ROMA on line ECONOMIA

L’ambiente viene concretamente tutelato con il progetto GO GREEN, che si traduce in una serie di azioni quotidiane e attente per contrastare l’inquinamento.

Il progetto GO GREEN prosegue oggi con la produzione di un nuovo packaging in carta a basso impatto ambientale, ancora più facile da smaltire

«Si può utilizzare la grande ricchezza degli alberi senza danneggiarla attraverso una gestione responsabile delle foreste – dichiara Marica Nocerino, Consigliere Delegato Futura Line –. (ROMA on line)

Su altre testate

(LaPresse) – “Valutiamo in modo sostanzialmente positivo le disposizioni sulla semplificazione delle procedure di affidamento e realizzazione degli investimenti finanziati, in tutto o in parte, con le risorse dei Fondi europei (Pnrr e Fondo Complementare). (LaPresse)

E questa sembra essere un’azione propedeutica affinché le proposte di compravendita, o affitto dei terreni agricoli, avanzate da mediatori senza scrupoli agli agricoltori “disfiziati” (scoraggiati) per la costruzione di impianti fotovoltaici, vengano accettate «La Sicilia diventa piattaforma produttiva e snodo di enormi flussi energetici che lasceranno a noi terreni disattivati, povertà ed ennesima frustrazione. (CaltanissettaLive)

L’energia generata servirà anche per accogliere i passeggeri ‘paganti’ e le troupe cinematografiche che dovrebbero arrivare in orbita nei prossimi mesi (LaPresse)

Qui sotto è riportata una tabella con la classifica completa per la Produzione di Energia nelle diverse regioni italiane: Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Nicola Passarotto)

Maxeon Solar Technologies avvia un’importante installazione: l'avanzata tecnologia solare di Maxeon alimenterà il nuovo hub logistico internazionale di Kering, che gestisce lo sviluppo di una serie di rinomate case di moda, pelletteria, gioielli e orologi. (EnergMagazine)

Anche i clienti possono così fare la differenza e contribuire a un ambiente migliore per sé e per le generazioni future”. Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. (La Repubblica Firenze.it)