Perché la vitamina E può aumentare il rischio di tumore alla prostata

UniboMagazine SALUTE

Utilizzata negli integratori antiossidanti, in determinate condizioni può provocare un effetto opposto e favorire quindi meccanismi cancerogeni. Lo mostra un nuovo studio guidato da ricercatori dell’Università di Bologna (UniboMagazine)

Su altre fonti

E' quanto rivela uno studio giapponese pubblicato sull' International Journal of Cancer . Mangiare funghi potrebbe ridurre il rischio di ammalarsi di cancro alla prostata. (Freshplaza.it)

"Siamo esposti tutti i giorni a campagne pubblicitarie che promuovono svariati prodotti di origine naturale come vere e proprie pillole magiche prive di rischi per la salute" (BolognaToday)

Il consumo di funghi potrebbe essere d’aiuto per la prevenzione del tumore alla prostata, il carcinoma più frequente nella popolazione maschile nei Paesi (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Uno studio dell'Università di Bologna ha dimostrato i meccanismi con cui un eccesso di vitamina E può aumentare il rischio di cancro alla prostata (greenMe.it)

Una ricerca condotta da studiosi italiani sul tumore alla prostata ha portato alla luce gli effetti finora mai osservati di una specifica vitamina (TuttoMotoriWeb.com)

E' stato pubblicato sull'International Journal of Cancer uno studio relativo al tumore alla prostata, una neoplasia che colpisce sempre di più gli uomini. (Lezioni Europa)