Tensione sulla concorrenza, la Lega non vuole la fiducia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il premier ha dovuto convocare d’urgenza il Consiglio dei ministri per richiamare tutti agli impegni presi»

Allarme condiviso da Confindustria. Draghi, parlando agli studenti di Sommacampagna (Verona), ribadisce di essere molto determinato: «Non sono stato eletto ma nominato.

Un tema, quello dei balneari, molto delicato, soprattutto per le possibili ricadute elettorali alle amministrative del 12 giugno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Stop al Patto di stabilità anche per il 2023. Dombrovskis: «Ma non è un liberi tutti» (Il Manifesto)

E così, mentre in mattinata si dedica a quella in Parlamento ribattezzano “missione Nonno” facendo visita agli studenti della scuola media Dante Alighieri di Sommacampagna nel veronese, indirizza una lettera alla presidente del Senato. (ilmattino.it)

Il messaggio come un ordine piomba sui cellulari dei ministri poco dopo le 17: Mario Draghi ha convocato un Consiglio dei ministri d’urgenza. L’ostruzionismo del centrodestra al disegno di legge Concorrenza, necessario per accedere ai fondi del Pnrr, non è più “accettabile”. (Il Fatto Quotidiano)

Ddl Concorrenza: lettera di Draghi alla Casellati. Vediamo il contenuto della lettera inviata dal Premier Draghi alla Presidente del Senato Casellati, che ha l’obiettivo di incitare la conclusione dei lavori sul Ddl Concorrenza entro il mese di Maggio 2022. (I-Dome.com)

Gli altri temi. Fra le altre tematiche contenute bel dl Concorrenza il tema delle concessioni idroelettriche da rilasciare attraverso gare regionali e senza privilegi per il sistema del project financing. (ilmessaggero.it)

"Fuori dal governo ed elezioni a ottobre": chi può fregare Mario Draghi, ore di tensione a Palazzo Chigi. Colpa della Lega e dei Cinque stelle. Questa volta, "se la riforma della concorrenza non sarà approvata, il presidente del consiglio salirà al Colle per dimettersi" (Liberoquotidiano.it)