Bollettino covid Milano e Lombardia, il 20 luglio zero decessi e positivi in calo

Bollettino covid Milano e Lombardia, il 20 luglio zero decessi e positivi in calo
MilanoToday.it SALUTE

A Milano i nuovi contagi delle ultime 24 ore ammontano a 153, di cui 89 in città.

"Alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e dei ricoveri al 20% - ha specificato Moratti - che è la metà di quello che era previsto fin ora"

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Boom di positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.558 secondo i dati del ministero della Salute. I governatori chiedono di introdurre l’obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse (AbruzzoLive)

4' di lettura. Il rialzo dei casi (ri)porta al centro con sé le misure di limitazione del contagio previste dalle norme. Quarantena e isolamento sono misure di salute pubblica attuate per evitare l'insorgenza di ulteriori casi secondari dovuti a trasmissione di SARS-CoV-2 e per evitare di sovraccaricare il sistema ospedaliero. (Il Sole 24 ORE)

Quindi la provincia di Forlì Ravenna (6), il comprensorio di Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi e tutti con sintomi) e, infine, il Circondario Imolese (2). Complessivamente, tra i nuovi positivi 43 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 74 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Aveva aggredito una vigilessa, secondo arresto in pochi giorni: ha tentato un furto in un ristorante

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2.513. Martedì 20 Luglio 2021, 16:25. Coronavirus, oggi 45 nuovi positivi e 21 guariti. (Il Messaggero)

E sui vaccini ha rivelato che i dati in Inghilterra dimostrerebbero che molti ospedalizzati sarebbero stati vaccinati. (Lanostratv)

L'episodio si è consumato nella nottata tra domenica e lunedì nel cuore del centro storico mercuriale. La tempestività e la celerità dell'operazione sono state rese possibili dall’efficiente impianto ingegneristico di videosorveglianza predisposto sul territorio forlivese dalla nostra Giunta comunale (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr