Fisco: Pichetto, accordo e’ primo passo strutturale a favore ceto medio e imprese

La Provincia di Biella INTERNO

“Sono soddisfatto dell’accordo che è in linea con gli indirizzi di Forza Italia e del Parlamento”, ha dichiarato Pichetto.

Sostenere famiglie, giovani e imprese.

“Un primo obiettivo è stato raggiunto, vale a dire aiutare ceto medio e imprese, sostenendo e andando incontro in modo concreto a milioni di italiani finora penalizzati

E’ l’obiettivo della riforma fiscale, il cui primo passo strutturale e’ stato fatto oggi ritoccando le aliquote Irpef per il ceto medio e abolendo l’Irap per oltre un milione di soggetti . (La Provincia di Biella)

Su altri giornali

A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? Una cifra che potrebbe arrivare fino a 300 euro per coloro che ne dichiarano 30mila euro. (LettoQuotidiano)

Il taglio delle tasse porterà a un alleggerimento per il famoso ceto medio di cui tutti parlano, vale a dire particolarmente per la fascia di reddito che va dai 15.000 e fino ai 50.000 euro. Per intenderci, non sappiamo se il taglio delle tasse sarà seguito da ulteriori riduzioni delle aliquote ed eventualmente quali. (Investire Oggi)

Auspichiamo infine che, nell'ambito della discussione, la no tax area per gli autonomi venga adeguato nell'importo così da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro » Tilatti fa eco al presidente nazionale di Confartigianato-Imprese, Marco Granelli: « Apprezziamo pure la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Udine Today)

Il ministro dell’Economia Daniele Franco e i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra. Sostenendo che ci guadagneranno, chi più chi meno, tutti i contribuenti, grazie agli 8 miliardi di spesa previsti dal Governo, che serviranno a modificare le attuali aliquote e a ridefinire il sistema delle detrazioni. (Il Piccolo)

Come è noto noi pensiamo che gli 8 miliardi dovrebbero andare tutti ai lavoratori dipendenti e pensionati e non è il momento, questo, momento dell'Irap Più prudente invece è stato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, che ha affermato: "L'accordo con noi non è ancora stato trovato. (iL Meteo)

Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. Il bonus che rende più corpose le buste paga dei lavoratori è in dirittura d’arrivo: quanto guadagneremo in più ogni mese. (Il Veggente)