Manovra, partiti in pressing per arrivare a tre aliquote

il Giornale INTERNO

Agli imprenditori il vice ministro all'Economia Laura Castelli manda a dire che «sull'Irap andava fatta una scelta netta

La delega dovrebbe essere la sede per completare la riforma dell'Irpef e arrivare a tre sole aliquote.

I sindacati alzano il tiro sulla manovra e sull'accordo di maggioranza sul taglio del cuneo fiscale da 8 miliardi.

Gli scaglioni Irpef passano da 5 a 4, l'aliquota al 27% scenderà al 25%, quella al 38% al 35%. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Una cifra che potrebbe arrivare fino a 300 euro per coloro che ne dichiarano 30mila euro. A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? (LettoQuotidiano)

Il ministro dell’Economia Daniele Franco e i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra. Sostenendo che ci guadagneranno, chi più chi meno, tutti i contribuenti, grazie agli 8 miliardi di spesa previsti dal Governo, che serviranno a modificare le attuali aliquote e a ridefinire il sistema delle detrazioni. (Il Piccolo)

Il bonus che rende più corpose le buste paga dei lavoratori è in dirittura d’arrivo: quanto guadagneremo in più ogni mese. Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. (Il Veggente)

Vi spieghiamo come cambieranno gli Stipendi degli Italiani. Il Governo decide di varare la riforma dell'Irpef. È stato raggiunto l’accordo politico sulla revisione del sistema di tassazione dell’. il Governo vara la Riforma dell'Irpef. (iL Meteo)

Giudizio positivo quello di Confartigianato-Imprese Udine sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza a proposito dell’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Udine Today)

Il taglio delle tasse porterà a un alleggerimento per il famoso ceto medio di cui tutti parlano, vale a dire particolarmente per la fascia di reddito che va dai 15.000 e fino ai 50.000 euro. E non puoi certo rivedere in meglio i tuoi progetti per il futuro con un paio di punti in meno di tasse pagate (Investire Oggi)