Reddito di emergenza, i casi particolari in cui è previsto per il 2021: i requisiti

Reddito di emergenza, i casi particolari in cui è previsto per il 2021: i requisiti
QuiFinanza INTERNO

Vi sono cioè delle situazioni di eccezione, rispetto ai requisiti generali che potete trovare approfonditi qui, in cui viene comunque riconosciuto.

Il REM è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti socio-economici previsti dalla legge: cioè, com per il Reddito di cittadinanza, il beneficiario della prestazione non è il singolo richiedente ma l’intero nucleo familiare a cui appartiene. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Vediamo quali sono i requisiti, a quanto può ammontare il reddito di emergenza e come presentare domanda. L’importo massimo ammonta a 2.400 euro, che può ulteriormente aumentare in caso di presenza nel nucleo familiare di una persona con grave disabilità. (Fanpage.it)

I volontari, un gruppo di percettori del Reddito di Cittadinanza che da giugno del 2019, hanno deciso di darsi vita migliorando la propria città a suon di spazzate anche nei vicoli meno conosciuti. In questi mesi hanno pulito, piazza Principe di Camporeale, il Mercato del Parcheggio Emiri, nel cuore del quartiere Zisa, e il piazzale Giotto. (BlogSicilia.it)

Inoltre, la corresponsione del Rem è incompatibile con l'intervenuta riscossione, in relazione allo stesso periodo, del Reddito o della pensione di cittadinanza. I requisiti per il Rem (Comma 1). (Adnkronos)

Quando arriva il pagamento del Bonus Inps di 2400 euro?

Ad annunciarlo su Facebook è il vicesindaco Luigi Vallelonga, il quale parla di un «nuovo inizio per il Comune di Mongiana che, avendo a disposizione soltanto due operatori esterni, non riusciva a far fronte a tutte le necessità che si presentavano in paese. (Il Vizzarro)

Sì, il il reddito di emergenza 2021 (Rem 2021) sarà riconosciuto previa domanda da presentare entro il 30 aprile 2021. (The Wam.net)

Pagamento Bonus Inps di 2400 euro. Oppure, per controllare quando arrivano i soldi del bonus di 2400 euro, bisogna entrare nell’app mobile dell’Inps in tutti i servizi, nei servizi con Pin, cliccare su stato pagamenti e cedolini ed inserire le credenziali Inps, per vedere la data di disponibilità:. (Insindacabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr