Costa Crociere, tre marittimi positivi al Covid-19

Costa Crociere, tre marittimi positivi al Covid-19
IVG.it IVG.it (Interno)

La compagnia ha fatto sapere che “grazie alla costante applicazione dei protocolli sanitari per l’imbarco e l’impiego a bordo dei suoi membri dell’equipaggio” sono stati individuati tre casi positivi al tampone.

Ne parlano anche altre fonti

Costa Crociere segue l’evolversi della situazione rimanendo a stretto contatto con le autorità sanitarie competenti. Tre marittimi sono risultati positivi al coronavirus a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa. (Live Sicilia)

Civitavecchia, 2 agosto 2020 - Due navi da crociera sono in isolamento presso il porto di Civitavecchi. "Al porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere" lo ha reso noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, fornendo i dati di oggi sui contagi. (QUOTIDIANO.NET)

Lo afferma l'assessore regionale del Lazio alla Sanità Alessio D'Amato, facendo riferimento alle due navi Costa. Riguardo alla «Costa Deliziosa - ha spiegato - è arrivato un gruppo di 28 persone dell'equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive: ora si trovano allo Spallanzani (The MediTelegraph)

La compagnia aveva ripreso a viaggiare da un mese, dopo lo stop dovuto alla pandemia. Un focolaio si è sviluppato sul fiore all'occhiello della compagnia norvegese Hurtigruten, la Roald Amundsen. (Euronews Italiano)

«Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi incriminate. (Ticinonline)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr