Strane luci nel cielo, arrivati gli Ufo? No, sono i satelliti Starlink di Elon Musk

E ora per Lolini è più difficile. Il deputato leghista maremmano verrebbe spostato dal listino proporzionale del Senato a quello della Camera, dove però sarebbe il secondo dietro a Tiziana Nisini.

Cronaca. Centrodestra, Claudio Borghi in arrivo.

Candidature blindate per Rossi e Berardi

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo passaggio nel cielo dei satelliti di Starlink e nuovi avvistamenti. L’ultimo dei tre passaggi definiti “brillante” dalla stessa società ci sarà alle 21.52 e il passaggio durerà 4 minuti (varesenews.it)

Vanno ad aggiungersi, al fine di migliorare la connettività offerta dalla ditta, alla flotta già esistente, che offre servizi Internet globali. I lanci di Starlink sono destinati a proseguire ed esiste anche un sito che permette di calcolare, inserendo la propria posizione, gli orari in cui avvistare la “scia luccicante” (AostaSera)

"Che cosa potrebbe essere? Mistero: usa scia lunghissima, insolita, sui cieli di Bosco di Corniglio. (Gazzetta di Parma)

Il servizio si avvale di migliaia di questi satelliti che, come indicato, vengono rilasciati nell'orbita bassa terrestre. Per questo stesso motivo le luci possono sparire all'improvviso, quando i satelliti entrano nel cono d'ombra della Terra e non possono più riflettere la luce solare (Fanpage.it)

Ma analizzando la mappa dei satelliti che sorvolano i nostri cieli è stato risolto l’arcano, erano dei satelliti. La scia dei satelliti Starlink di Elon Musk, fondatore di Tesla e di altre società tecnologiche, hanno sorvolato i cieli del Nord e parte del Centro Italia, lo scorso 20 agosto. (Meteo Giornale)

A tal proposito, Elon Musk aveva annunciato che avrebbe aperto le comunicazioni internet a tutta l’Ucraina attraverso il suo servizio. Attualmente anche in Italia è presente l’abbonamento internet ai satelliti di Elon Musk che costa circa 100 euro al mese (Orizzontenergia)