Royal family, media: Harry non ha chiesto alla Regina il permesso di usare Lilibet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Lo rivela una fonte di Buckingam Palace. Alla regina Elisabetta non sarebbe stato chiesto dal principe Harry e da Meghan Markle il permesso di usare il suo soprannome Lilibet per la figlia della coppia, la secondogenita venuta alla luce in un ospedale di Santa Barbara, in California, lo scorso weekend.

Il rapporto tra la coppia e la famiglia reale ha fatto scalpore negli ultimi mesi nel Regno Unito e non solo

Una fonte vicina al duca e alla duchessa del Sussex ha detto alla tv britannica che Harry avrebbe parlato con la regina prima della nascita e che “avrebbe menzionato” il nome. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Se non avesse dato la sua benedizione, ha spiegato il portavoce, il duca e la duchessa di Sussex non avrebbero usato il soprannome. Lilibet Diana è nata venerdì scorso in California in un ospedale a Santa Barbara (LaPresse)

Regina Elisabetta II. L’occasione sarà il ritorno nel Regno Unito del Duca del Sussex, per l’inaugurazione della statua dedicata alla principessa Diana. La Regina Elisabetta ha invitato a pranzo il nipote, il principe Harry, al Castello di Windsor. (LaPresse)

Milano, 9 giu. (LaPresse) – Alla regina Elisabetta non sarebbe stato chiesto dal principe Harry e da Meghan Markle il permesso di usare il suo soprannome Lilibet per la figlia della coppia, la secondogenita venuta alla luce in un ospedale di Santa Barbara, in California, lo scorso weekend. (LaPresse)

Il primo a chiamare la regina Elisabetta 'Lilibet' era stato suo nonno, il re Giorgio V, imitando i suoi tentativi di pronunciare correttamente il suo nome. La regina ha firmato come Lilibet la corona funebre per uno dei suoi amici più cari, Earl Mountbatten. (LiberoQuotidiano.it)

A quanto sembra il volume, in vendita per poco più di 12 sterline, non sta andando bene ed è stato stroncato dalla critica britannica che lo definisce “semianalfabeta“, etichettandolo come flop senza troppi complimenti. (LaPresse)

La reazione di Elisabetta II. Ora c'è un tema in più: il nome di Lilibet Diana. Secondo i meglio informati, la sovrana sarebbe inizialmente rimasta sorpresa dalla scelta di Harry e Meghan sul nome dato alla bambina appena nata. (TIMgate)