La Fiom-Cgil: ''Rendere i vaccini obbligatori. Se lo Stato non ha il coraggio di farlo non può costringere le persone a farsi i tamponi per lavorare''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Il sindacato, però, non è d'accordo con la strategia del governo di concedere il green pass anche a chi si fa il tampone.

Ma a cosa serve allora il Green Pass?

Tutto giusto se non fosse che lo Stato il vaccino lo assicura gratis a tutti i cittadini, lavoratori e pensionati che siano

L'escalation è evidente anche perché si avvicina il D-Day per i no-vax italiani, quel 15 ottobre dopo il quale non si potrà più lavorare senza il green pass. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Condividi questo articolo. Dai porti sta cominciando la ribellione contro il Green Pass e l’attacco ai lavoratori deciso dal governo Draghi. (La Voce Delle Voci)

Se il blocco sarà ad oltranza, e non solo venerdì, mi mancherà quella legittimazione che ritengo fondamentale per poter lavorare bene, non andrò che a sancire con una firma quello che decideranno loro”. (askanews)

Dati alla mano in Italia sono tra i 4 e i 5 milioni i lavoratori che sono tutt’ora sprovvisti del Green Pass. L’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass su luogo di lavoro (leggi l’articolo) sarà un cambiamento enorme, che andrà a incidere direttamente sulla vita di 23 milioni di italiani. (LA NOTIZIA)

Il Comitato dei lavoratori del porto di Trieste bloccherà le attività se l’obbligo del Green Pass al lavoro non verrà meno. Green Pass al lavoro dal 15 ottobre, le regole del nuovo Dpcm (Velvet Mag)

Trieste è il fronte più caldo della protesta, ma non si esclude che questa possa allargarsi in altri scali portuali. Trieste. Non è bastato garantire ai portuali triestini i tamponi gratis per arginare l’onda di proteste. (Il Piccolo)

La posizione dei lavoratori portuali. Nessun tentennamento del Comitato dei lavoratori del Porto (Clpt) di fronte alle parole del presidente dell’Authority. «Abbiamo già informato i lavoratori di Alpt che utilizzeremo fondi per rimborsare i lavoratori sprovvisti di Green pass vaccinale del costo del tampone (Il Piccolo)