Editori Sardi (AES) disertano Mostra del Libro di Sardegna

Sardegna Reporter INTERNO

Di seguito la lettera aperta del direttivo AES sulla Mostra del Libro in Sardegna.

L’Associazione e gli editori sardi non presenzieranno alla XIX edizione della manifestazione di promozione dell’editoria libraria isolana.

L’Associazione editori sardi si muove a tutela degli interessi della categoria e di centinaia di lavoratori che operano in un settore così importante e così fragile.

“Sono trascorsi oltre vent’anni dalla nascita della Mostra regionale del libro in Sardegna, vetrina dell’editoria sarda e del libro locale fortemente voluta dall’assessore Pasquale Onida, su impulso dell’Associazione Editori Sardi. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Se ti piacerebbe chiudere al meglio il 2021, e sei alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere alla tua lista delle prossime letture, sappi che in questo articolo troverai cinque libri in uscita a dicembre da non perdere! L’accademia. (Team World)

Di piccole dimensioni e grandi prestazioni, il Kindle consente anche di avere accesso alle ultime novità letterarie con un solo click. Libri da leggere su Kindle a dicembre. Da Un bacio per le feste di Joanne Bonny a Sulla riva del mare di Abdulrazak Gurnah, sono numerosi i libri in uscita da leggere su Amazon Kindle a dicembre. (Team World)

Ero ancora interessato ai libri che esploravano le implicazioni dell’innovazione, ma mi sembrava più importante imparare qualcosa sul nostro mondo reale lungo la strada. Ho letto un sacco di grandi libri quest’anno, compreso l’ultimo di John Doerr sul cambiamento climatico, ma questi sono stati alcuni dei miei preferiti. (Wall Street Italia)

Gates racconta di aver conosciuto questo autore proprio per quel libro del 2011, diventato poi un film con Matt Damon. Ma questo non ha impedito a Bill Gates di continuare la sua tradizione di suggerire cinque buone letture per le feste di quest’anno. (Tech Princess)

Confartigianato Imprese Sardegna ha appreso con attenzione la notizia della cessione del quotidiano La Nuova Sardegna a un nuovo gruppo editoriale. Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Sardegna): “Tutelare una solida attività imprenditoriale, editoriale, sociale, culturale ed economica, patrimonio di tutti i sardi e sempre vicina alle imprese”. (Sardegna Reporter)

Un libro come il primo da ‘mille e una notte’: fermiamoci, sogniamo e facciamolo in grande, alla fine, ci ritroveremo a ‘sorridere’” È con questa storia dal titolo, appunto, Il sorriso degli elefanti (Le mille e una pagina editore) che l’autore Valerio Vecchi torna in libreria dopo il suo primo romanzo La spettacolare storia di Ebenizer. (Sardegna Reporter)