Emilia-Romagna arancione. Salgono ancora i contagi: 1.821 in più

La Repubblica ESTERI

Di questi, le persone in isolamento a casa sono complessivamente 32.852 (+3), il 94% del totale dei casi attivi.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da giovedì è dunque del 5,9%.

Covid e colori, Campania, Emilia-Romagna, Molise e Umbria in arancione

La situazione nelle singole province vede il capoluogo regionale ancora come il più colpito con 532 nuovi casi, seguono Modena (326), Reggio Emilia (172), Ravenna (154), Rimini (149), Imola (109), Ferrara (104) e Cesena (103). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come sta procedendo la creazione del vaccino universale contro i coronavirus. Per creare un vaccino universale contro i coronavirus, i ricercatori del CalTech hanno iniziato con una “cornice” chiamata “nanoparticella a mosaico”. (Futuroprossimo)

Detta attività di controllo è stata assicurata da un dispositivo che, giornalmente, ha effettuato il servizio sugli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili in quanto notoriamente interessati da un notevole afflusso di persone, tale da non facilitare il rispetto del divieto di assembramento e delle regole del “distanziamento sociale” dettate dalla normativa vigente. (RiminiToday)

L'Umbria, pure in zona arancione, con un'ordinanza regionale decreta la zona rossa nella provincia di Perugia. A quanto apprende l'Adnkronos, il governo sta valutando di prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 31 marzo. (Leggo.it)

Nello specifico (per quanto riguarda i nuovi casi) si tratta di 67 pazienti di sesso maschile e 68 pazienti di sesso femminile; 66 asintomatici e 69 sintomatici. Arriva l'aggiornamento domenicale della Regione Emilia-Romagna sul coronavirus. (RiminiToday)

È possibile effettuare consegne di prodotti, alimentari e non, anche fuori dal Comune in cui si trova il punto vendita? Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. (La Gazzetta di Modena)

La situazione dei contagi nelle province vede sempre Bologna in vetta con 508 nuovi casi, seguita da Modena (295); poi Reggio Emilia (258), Ravenna (148), Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e Imola (107). (News Rimini)