Elezioni 2022, Calenda e l'incontro di oggi con Renzi

Tiscali Notizie INTERNO

(Adnkronos) - "Vediamo, oggi in giornata decideremo, sono ottimista, spero che si faccia, credo che si farà, le percentuali lasciano il tempo che trovano".

Però è una scelta loro, sono persone di qualità, va bene così", ha affermato ancora Calenda.

"Ha fatto una dichiarazione chiara e netta, è stata molto chiara e gliene rendo atto", ha sottolineato

Credo che la candidatura di Carlo Cottarelli, ha aggiunto il leader di Azione, sia stata decisa "per poter dire agli elettori guardate non c'è Calenda ma c'è Cottarelli. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". (Il Fatto Quotidiano)

Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. (ilgazzettino.it)

Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. (Il Riformista)

Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse)

Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] (Il Fatto Quotidiano)