Bollo auto, caos sui pagamenti ma con le novità del 2020 non cambia nulla

La Stampa ECONOMIA

Sono le società che offrono questo servizio, vale a dire la possibilità di pagare il bollo, che dovranno uniformarsi alla novità partita da quest’anno.

Questo perché inizialmente le indicazioni trasmesse sembravano escludere i vecchi canali di pagamento («il versamento della tassa auto dovrà essere effettuato esclusivamente mediante il circuito PagoPA»).

La novità. PagoPA è la novità che sta confondendo le idee di molti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (PadovaOggi)

Nel 2020 il bollo auto vede alcune novità, e cambiamenti che in alcuni casi riguarderanno tutti gli automobilisti e, in altri casi, soltanto una parte. Bollo auto, come calcolarlo? (ForlìToday)

Sconti sul Bollo auto: a chi spettano. Il 2020, oltre alla modifica sulla modalità di pagamento, porta anche sconti sul bollo auto. In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. (VeneziaToday)

Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. Il 2020 porta con sé altre novità, anche per una delle tasse meno amate dagli italiani: il bollo auto. (CesenaToday)

Sono tante le novità per gli automobilisti apportate dal 2020, come ad esempio l’introduzione del Documento Unico di Circolazione, ma una in particolare riguarda l’odiata tassa del bollo auto. Bollo auto, come calcolarlo. (PerugiaToday)

In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (GenovaToday)