Peter Thiel il lupo cattivo della Silicon Valley

La Repubblica ECONOMIA

A capo di un patrimonio economico enorme.

Un po' Franti, un po' Machiavelli, un po' Lucifero.

Un mix temibile se sei l'uomo più influente della Silicon Valley, cofondatore di PayPal, primo grande investitore in Facebook e, grazie a un formidabile fiuto per gli affari, vero e proprio king maker per molte delle startup arrivate al successo globale

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. Secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, la produzione potrebbe iniziare a novembre e le consegne ai clienti seguiranno a dicembre. (Tech Princess)

Bande musicali e carri hanno percorso la Fifth Avenue mentre gli spettatori sventolavano bandiere italiane con il tricolore. Lo scorso anno era saltata a causa della pandemia di Covid. (LaPresse) – L’annuale parata del Columbus Day è tornato a New York dopo essere stato annullata lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus. (LaPresse)

Dopo il lanciafiamme e la tavola da surf, ora Elon Musk ha anche la sua birra. Il visionario numero uno di Tesla l'ha presentata in occasione dell'evento organizzato presso la Gigafactory di Berlino, impianto da cui usciranno fino a 500.000 auto elettriche ogni anno. (Punto Informatico)

Molto probabilmente ciò che vedremo è che Cybertruck inizierà la produzione alla fine del prossimo anno, quindi raggiungerà la produzione in volume nel 2023. Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che il pickup elettrico Tesla Cybertruck entrerà in “produzione in serie” nel 2023. (MotoriSuMotori)

Questo è lo spostamento della sede Tesla, che ha affondato le radici della sua fortuna proprio in California, quando Elon Musk diede i natali al più famoso Marchio di auto elettriche al mondo (780 miliardi di dollari di capitalizzazione). (Autoappassionati.it)

Lunedì mattina, poco dopo l’alba, Elon Musk ha messo in rete un tweet in cui campeggia una medaglia d’argento con un enorme numero due. Sarà Starship, secondo i disegni di Musk, il razzo che darà il via alla missione di portare i primi uomini su Marte. (FIRSTonline)