Chi deciderà sull’esclusione della Juve dalla Champions League: nomi e nazionalità dei giudici

Chi deciderà sull’esclusione della Juve dalla Champions League: nomi e nazionalità dei giudici
Sport Fanpage SPORT

Quel giorno infatti è in programma il sorteggio della neonata Conference League e dunque a quella data dovranno esserci le liste di tutte le squadre iscritte alle tre coppe europee.

A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona

Meno probabile uno slittamento della decisione dopo la fine della rassegna continentale ed in ogni caso il termine ultimo entro il quale l'organo disciplinare dell'UEFA dovrà pronunciarsi è il 2 agosto. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

Nonostante questo, la Commissione Disciplinare opterà per sanzioni (come l’esclusione dei tre club dalla Champions) che porterebbero la battaglia fino al Tas di Losanna. Il fronteè più diviso che mai: da una parte, dall’altra. (ilBianconero)

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale! (ilBianconero)

Superlega, la Juventus guadagna campo. Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. Donnarumma alla Juve era un affare di Paratici, ma Cherubini ha detto no

I tre club in questione potrebbero infatti non essere esclusi dalle coppe europee, quindi non ricevere una sanzione in senso stretto, ma piuttosto non essere iscritti. (Sport Fanpage)

Cosa succede dopo l’indagine disciplinare aperta. Cadena Ser ha svelato che il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Uefa e Fifa un’ordinanza a non sanzionare Juve, Barcellona, Real Madrid per far parte ancora del progetto Superlega. (Juventus News 24)

Mentre invece sarebbe chiamato al passo indietro solo sul finire dell’anno, in concomitanza con le scadenze finanziarie. Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr