Covid: in Liguria 65 nuovi positivi, stabili le ospedalizzazioni

IVG.it INTERNO

Sono 65 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.440 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.141 tamponi antigenici rapidi.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 356 (+1).

Nelle ultime 24 ore 4 somministrazioni

Nelle ultime 24 ore: 4703 con Pfizer/Moderna e 36 Astrazeneca.

Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson&Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 50941 dosi. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

«Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. Vale a dire i saperi e i sapori che ci contraddistinguono in tutto il mondo e guidano la ripartenza della Liguria» (Riviera24)

E’ quanto afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un’intervista all’Huffington Post Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Vale a dire i saperi e i sapori che ci contraddistinguono in tutto il mondo e guidano la ripartenza della Liguria”. Un’estate che ha rappresentato il Restart del turismo, scacciando via i fantasmi della pandemia e rilanciando l’economia del settore”. (Genova24.it)

Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

“Intanto abbiamo superato il 70% della prima e della seconda dose sulla platea degli over 12 – ha detto il presidente Toti - La Liguria si conferma anche prima in Italia per utilizzo di anticorpi monoclonali sulla base del numero di abitanti. (Prima il Levante)

CORSIE SEPARATE - Per quanto riguarda l'accesso alla scuola, ci saranno come lo scorso anno percorsi obbligati delimitati da una apposita segnaletica sul pavimento. Ma a questo i ragazzi già si erano abituati lo scorso anno. (Primocanale)