Con il posticipo di Starfield e Redfall, la lineup first party su Xbox Game Pass è un caso

Xbox Game Studios, il logo. Allo stesso modo, Obsidian, InXile e Double Fine erano tutti usciti da produzioni piuttosto impegnative proprio nel momento del passaggio all'interno degli Xbox Game Studios, oppure erano vicini a far uscire qualche gioco già annunciato.

Lo speriamo, alla fine ci sono davvero moltissimi progetti in corso di cui non sappiamo assolutamente nulla e che potrebbero anche essere lanciati a sorpresa nei prossimi mesi

Questo risultato auspicato, al momento, non si è ancora visto: la conferenza Xbox & Bethesda Showcase 2022 del 12 giugno dimostrerà un cambio di passo in questa direzione?

Soprattutto se si considera le dimensioni enormi ormai raggiunte da Xbox Game Studios e la quantità di team e progetti in corso. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. Meglio che la software house americana si prenda tutto il tempo necessario a sistemare i dettagli piuttosto che rilasciare Starfield frettolosamente, pur di rispettare una data di uscita stabilita con tantissimo anticipo (più di un anno) (Tiscali)

Da mesi Schreier pensa che un rinvio dell’uscita di God of War Ragnarok al 2023 non è affatto da escludere, sebbene dopo il posticipo di Starfield e Redfall la questione sia stata riportata nuovamente a galla. (Spaziogames.it)

Ebbene, Scorn non è stato rinviato: gli sviluppatori hanno confermato il periodo di uscita del gioco, in arrivo a ottobre. Disponibile su Xbox Game Pass dal day one, "Scorn è ambientato in un universo da incubo con forme strane e scenari cupi. (Multiplayer.it)

Jaffe ha riservato a Spencer delle parole decisamente dure, esprimendo giudizi severi contro il suo operato (via Gamerant). Ha affermato anche che, a suo modo di vedere le cose, Phil Spencer è semplicemente inadatto al ruolo che ricopre, e che Xbox abbia un disperato bisogno di trovare qualcun altro più capace (Spaziogames.it)

Il logo dell’evento ricorda il primo trailer di Starfield, alludendo ad un particolare focus nonostante il rinvio. Ma Redfall e Starfield lasceranno dunque un vuoto incolmabile nei prossimi mesi? (Eurogamer.it)

In realtà la nostra scelta di dare un taglio ironico alle ultime dichiarazioni di David Jaffe è stata letteralmente obbligata. Come riportato da Game Rant, David Jaffe ha dichiarato che Phil Spencer dovrebbe andare in terapia e farsi ricoverare. (Tom's Hardware Italia)