Siria, anche un ambasciatore diserta

Globalist.it ESTERI

Il diplomatico siriano in Iraq abbandona il regime e parla di massacri indiscriminati. Il regime ormai traballa. Dopo il generale Tlass, l'ambasciaotre Al-Fares. Le fila dei fuggiaschi dal regime siriano si ingrossano. Fonti dell'opposizione siriana ... (Globalist.it)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - BAGHDAD, 12 LUG - ''Voltate i vostri cannoni ei vostri carri armati contro i criminali di questo regime che uccide il suo popolo''. (Il Messaggero)

(ASCA-AFP) - Damasco, 12 lug - L'ambasciatore siriano in Iraq Nawaf Fares, che ha annunciato la sua defezione e il passaggio all'opposizione, e' stato ''licenziato''. (Agenzia di Stampa Asca)

L'ambasciatore siriano a Baghdad Nawaf Fares è stato "rimosso dall'incarico". (RaiNews24)

Il partito Baath si è trasformato in uno strumento per uccidere gli innocenti. Nawal al-Fares, ambasciatore a Baghad, era membro del regime fin dai tempi di Afez al-Assad. (AsiaNews)

“La Siria ha bisogno di dialogo, non di armi”: è l’appello lanciato dai francescani in Siria, tramite p. Romualdo Fernandez OFM, direttore del Centro ecumenico di Tabbaleh (Damasco) e Rettore del Santuario dedicato alla Conversione di San Paolo, nella capitale siriana. (La Perfetta Letizia)

L'annuncio via web giunge mercoledì, ... L'ambasciatore in Iraq, Nawaf al Fares, si è unito all'opposizione per protestare contro la repressione attuata dal presidente Assad. (RSI.ch Informazione)