Vaccini. Genitori contro Figliuolo. “I bambini non sono cavie”. Contrari? Siamo Paese libero

Agenpress INTERNO

Risponde così ai giornalisti il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, commenta così la presenza all’esterno dell’hub vaccinale della Lavazza, a Torino, di alcuni No Vax contrari alla somministrazione dei vaccini ai bambini, che da oggi in Piemonte può essere effettuata senza prenotazione.

- Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – “Ho visto che ci sono tanti giovani, c’è anche qualcuno contrario è giusto così: è un paese libero. (Agenpress)

Ne parlano anche altre fonti

Sono decisioni che prenderanno la cabina di regia ed il Consiglio dei Ministri, non sono ancora in grado di dirlo” Noi andiamo avanti con le evidenze scientifiche: vaccinandoci salviamo la nostra vita e quella di chi ci sta accanto”, ha commentato Figliuolo. (Cronaca Qui)

Dopo due anni di tempesta perfetta abbattutasi sulla Città del Vaticano, fatta di irruzioni, sequestri di pc, rimozioni a catena, decreti papali sulle finanze, parte il processo per le persone – prelati, funzionari curiali, faccendieri, finanzieri, avvocati, consulenti (Il Sole 24 ORE)

«L’Ecofin ha dato una valutazione positiva dei piani dei quattro Paesi - ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis - e del mix di riforme e investimenti presentato. E nemmeno per la Polonia che ha chiesto all’Unione 23,9 miliardi in sovvenzioni e 12,1 miliardi di euro in prestiti (Il Sole 24 ORE)

Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. Il generale Francesco Paolo Figliuolo questa mattina, lunedì 26 luglio, ha fatto tappa a Frabosa Sottana, al Gala Palace, per tracciare un bilancio del progetto "Montagne Covid Free", avviato alcuni mesi fa in Piemonte. (TargatoCn.it)

I fondi passivi - così chiamati perché replicano panieri di titoli, indici e altri strumenti finanziari senza l’intervento discrezionale di un gestore - hanno raccolto 659 miliardi di dollari a livello globale nei primi sei mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Però dei farmaci non si sanno gli effetti a medio e lungo termine: è il motivo per cui da Londra a Berlino sconsigliano le iniezioni.A Parigi il Parlamento francese ha deciso di rinviare l'obbligo di fatto (La Verità)