Covid, Figliuolo: "Obiettivo 80% vaccinati a settembre"

Ottopagine INTERNO

Vogliamo portare in presenza tutti a settembre, il piano vaccinale va bene, si lavora di squadra".

Così Francesco Paolo Figliuolo, commissario alla campagna vaccinale, durante la sua visita all'hub vaccinale Lavazza a Torino dove sono state vaccinate 95mila persone da maggio.

"Ora ci stiamo concentrando su giovani e bambini - aggiunge - dobbiamo capire qual è la platea dei vaccinabili nel mondo della scuola, ci sono 9 regioni che sono sotto la soglia dell'85% tra i docenti. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Il record raggiunto nell’intero anno 2020, ovvero 767 miliardi, pare ampiamente alla portata. Azionari ai massimi. Non solo. (Il Sole 24 ORE)

«L’Ecofin ha dato una valutazione positiva dei piani dei quattro Paesi - ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis - e del mix di riforme e investimenti presentato. Il prossimo passo ora è mettere in atto questi piani e far partire la ripresa dell’economia europea». (Il Sole 24 ORE)

Per bambini e adolescenti, malattia e siero anti Covid comportano gli stessi (bassi) pericoli. (La Verità)

Attendono la somministrazione del vaccino che, da oggi, viene distribuito anche ai giovani tra 12 e 19 anni. “Giù le mani dai bambini”, “I bambini non sono cavie”, sono alcuni dei cartelli mostrati dai dimostranti all’arrivo dell’auto di Figliuolo. (L'Opinione)

Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" (TargatoCn.it)

Lo riferisce l’Istat in una nota L’indice di Gini si riduce da 31,8 a 30,2 e il rischio di povertà dal 19,1 al 16,2%. (LaPresse)