Green Pass: già scaricati più di 33 milioni

L'Aquila Blog INTERNO

“E’ abbastanza semplice si scarica dal sito del governo tramite lo spid, oppure dall’app Io o dall’app Immuni, oppure nelle farmacie di prossimità.

E’ un servizio che viene reso gratuitamente dai farmacisti – ha affermato il generale e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo alla trasmissione della mattina sull’ammiraglia di Mediaset -.

Questa mappatura è importante per capire come procedere e che cosa fare”

– Sono stati già scaricati più di 33 milioni di Green pass. (L'Aquila Blog)

La notizia riportata su altri media

Attendono la somministrazione del vaccino che, da oggi, viene distribuito anche ai giovani tra 12 e 19 anni. All’Hub vaccinale Lavazza di Via Ancona, dove viene accolto dal governatore Alberto Cirio, Figliuolo sottolinea che “in Piemonte in teoria, mancherebbero all’appello della vaccinazione 23mila persone. (L'Opinione)

3' di lettura. L’Ungheria di Viktor Orban dovrà aspettare almeno fino a fine settembre per vedere approvare il piano di ripresa nazionale. E nemmeno per la Polonia che ha chiesto all’Unione 23,9 miliardi in sovvenzioni e 12,1 miliardi di euro in prestiti (Il Sole 24 ORE)

Però dei farmaci non si sanno gli effetti a medio e lungo termine: è il motivo per cui da Londra a Berlino sconsigliano le iniezioni.A Parigi il Parlamento francese ha deciso di rinviare l'obbligo di fatto (La Verità)

Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" Il generale Francesco Paolo Figliuolo questa mattina, lunedì 26 luglio, ha fatto tappa a Frabosa Sottana, al Gala Palace, per tracciare un bilancio del progetto "Montagne Covid Free", avviato alcuni mesi fa in Piemonte. (TargatoCn.it)

Il record raggiunto nell’intero anno 2020, ovvero 767 miliardi, pare ampiamente alla portata. I dati di Etfgi indicano che il segmento degli “Etf azionari” è già sui massimi di tutti i tempi (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Le misure straordinarie implementate nel 2020 (Reddito di emergenza, bonus per i lavoratori autonomi e bonus colf) hanno contribuito, insieme all’ampliamento nell’utilizzo di quelle già esistenti (RdC e Cig), a sostenere i redditi delle famiglie, pesantemente condizionati dalla crisi economica, riducendo la diseguaglianza, rispetto a uno scenario alternativo caratterizzato dall’assenza di tutte le misure citate. (LaPresse)