Huawei, gli Usa concedono (altri) 90 giorni di proroga

Questo dovrebbe essere il nostro punto di riferimento guida”, ha detto Merkel rispondendo alle domande di alcuni giornalisti.

Il Bureau of Industry and Security (Bis) del Dipartimento del Commercio Usa ha deciso di prorogare di ulteriori 90 giorni l’entrata in vigore dello “stop” definitivo alle aziende cinesi nei progetti di infrastrutturazione Tlc, Huawei in testa.

“Non è una questione di singole aziende, ma piuttosto di standard di sicurezza. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

La terza ed ultima ipotesi è che HarmonyOS si riveli pronto per debuttare sulla serie P40, per quanto gli ultimi risvolti parlano di ancora di molti mesi di attesa. Tuttavia, questo atto non permette comunque all'azienda di utilizzare i servizi Google, visto quanto accaduto alla serie Mate 30 e a Mate X, praticamente assenti in occidente. (GizChina.it)

Se i rapporti cambieranno si potrebbe arrivare anche a un annullamento del ban Huawei da parte del Governo degli Stati Uniti. Partiamo dalla notizia più importante: chi ha uno smartphone Huawei non deve preoccuparsi: continuerà a ricevere gli aggiornamenti software, proprio come accadeva in passato. (Libero Tecnologia)

Nell’ultimo anno la vicenda che ha tenuto notevolmente banco nel mondo della tecnologia è sicuramente quella nata dalla decisione del governo statunitense, guidato dall’amministrazione Trump, di bloccare tutti i tipi di scambi commerciali con le aziende cinese, soprattutto con Huawei (Androidworld)

Huawei P40 potrebbe essere lanciato direttamente sui mercati globali, a differenza di quanto avvenuto con la serie Huawei Mate 30, attualmente disponibile solo in Cina. Lo afferma The Information che cita alcuni dipendenti Huawei impegnati nel complicato processo di sostituzione dei servizi Google. (Tutto Android)

La notizia appare interessante se la si mette in relazione a ciò che è accaduto con il lancio del recente Mate 30 Pro (ve lo avevamo mostrato in anteprima), il quale fatica ancora oggi a sbarcare sui mercati occidentali per via dell'assenza delle applicazioni Google. (HDblog)

Invece, tenendo presente la situazione attuale, quanto trapelato da un report è tutt’altro che un’informazione priva di senso. Per il momento non abbiamo alcuna informazione a riguardo della possibile scheda tecnica dei flagship, i tempi non sono ancora maturi. (Telefonino.net)