Il ciclismo con la bici “elettrica” è buono per tutti

La Stampa ECONOMIA

Dicevamo del ciclismo sport per tutti, soprattutto quando si utilizzano le bici a pedalata assistita.

Una tappa da 90 km percorsi a una media, per noi, altissima: 30 km all’ora!

Non tantino ma a fare la differenza è l’altimetria: oltre 2100 metri di dislivello da superare pedalando

La tappona (almeno per chi scrive eh!)

Domani ci attendono altri 82 km tra i Monti Sibillini in Val Nerina ancora ferita dal terremoto di 8 anni fa. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese. Voge E-Bike ER10. Due modalità di guida. Secondo quanto riferito dalla casa, la Voge E-Bike ER10 è stata pensata e realizzata con un solo ed unico obiettivo: quello soddisfare le esigenze di ogni motociclista, quindi di emozionare come una vera moto, e nello stesso tempo rispettare l’ambiente durante l’uso che se ne fa. (InMoto)

Gran finale il 29 maggio Consuma-Vallombrosa difficoltà media-endurance e il 30 maggio Belvedere tour, difficoltà facile-media. Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media. (LA NAZIONE)

Le caratteristiche che incidono sul prezzo. In quest’ultimo caso chiaramente le performance richieste alla bici dovranno essere superiori rispetto a quelle di una due ruote da città I tipi di bici a pedalata assistita. (inNaturale.com)

Bastano 551€ appena e le spedizioni sono rapide e gratis, garantite dai servizi Prime. Per approfittare subito della possibilità di comprare la migliore bici elettrica economica in sconto su Amazon, tutto quello che devi fare è accaparrartela in offerta a 551€ prima che le scorte finiscano (Telefonino.net)

"La richiesta di questo genere di veicoli è alta – spiega l’assessora alla mobilità Francesca Lucchi – perché la fascia di utenti ad essi interessati è piuttosto ampia. Come i mezzi elettrici (nella foto un utente nel centro cittadino con la bicicletta elettrica) messi a disposizione della collettività per essere noleggiati e che dal 23 aprile, giorno del loro debutto a Cesena, hanno già conquistato l’apprezzamento di tanti utenti. (il Resto del Carlino)

Tre i livelli di assistenza a disposizione del biker: Eco, Comfort e Power. ( Qui una guida alla scelta della bicicletta muscolare ). (La Gazzetta dello Sport)