Elezioni in Grecia: più del 65% degli elettori condannano le politiche di austerità

La Perfetta Letizia ESTERI

Dopo una campagna elettorale brevissima, durata 3 settimane appena, il 6 maggio hanno avuto luogo le elezioni anticipate in Grecia dal nostro corrispondere Babis Alexandrou I risultati hanno completamente ribaltato il panorama politico greco, così come era stato creato dal 1974, anno della caduta del regime... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare è stato reso noto che una quindicina di uomini ha bloccato la strada e poi all'interno dei seggi sono passati alle minacce e ... (Politica 24)

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

ATENE, 6 maggio 2012 - IN SEIMILA, su ottomila interpellati, hanno mandato a quel paese i sondaggisti della autorevole casa 'Tromaktikò'. (Quotidiano.net)

(AGI) - Atene, 6 mag. - In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma ora, all'indomani delle elezioni politiche, si ha la conferma assoluta che nel Paese una grossa fetta dell'elettorato si è buttata su partiti estremisti ... (Teleborsa)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)